In questi giorni più che mai sentiamo che la Festa del 2 Giugno sarà l’occasione per celebrare l’unità e la fratellanza e per onorare il servizio e le fatiche di chi sta donando la sua vita per la collettività.
L’Italia riparte, gli italiani si rincontrano, le aziende e le attività danno il massimo per ricominciare!
La Festa della Repubblica 2020 dovrà essere unica, anche a tavola.
Grazie alle nuove disposizioni, potremmo ritrovarci con i familiari e gli amici più stretti e festeggiare in grande stile. E come? Stappando vini Made in Italy! Sì, perché la tavola sarà un’occasione per valorizzare i prodotti italiani.
Via allora alla stesura dei nostri menù casalinghi o delle sfiziose proposte che troveremo nei nostri ristoranti preferiti, da poco riaperti. Bisognerà percorrere la bellissima Penisola alla ricerca dei vini giusti da abbinare ai nostri piatti e per l’occasione della festa del 2 Giugno cercheremo tra i vini italiani più famosi al mondo.
La Festa della Repubblica 2020 ci porterà a cercare tra i vini spumanti per antipasti, finger-food e dessert: dal famoso Prosecco DOCG al raffinato Franciacorta, oppure un delizioso Moscato Dolce. Per le carni più sofisticate i celebri rossi come l’ Amarone Classico della Valpolicella o il Ripasso, il Barolo e il Barbaresco, il Chianti Classico o il Brunello di Montalcino. Bianchi eleganti per gli amanti del pesce: dal Grillo al Fiano, dal Friulano al Vermentino, dal Gewurztraminer al Lugana.
Questi sono solo alcuni esempi della vastissima scelta di vini che le cantine italiane producono con passione. Ma è possibile rifornirsi da una sola cantina per accedere ai migliori vini italiani? Qui in Domus Vini troverai una vasta selezione dei più rinomati vini d’Italia, che con attenzione ed esperienza selezioniamo e affiniamo nella nostra cantina.
Scopri di più sui nostri vini: Contattaci compilando il form qui sotto