5 Motivi per cui il Vino è il Regalo Perfetto

5 Motivi per cui il Vino è il Regalo Perfetto

Si avvicinano le feste di Natale e Capodanno e non è mai troppo presto per pensare ai regali. Spesso il dubbio ci assale e trovare il regalo giusto da fare a un parente, a un amico o a un collega diventa un piccolo grande problema.

La soluzione è a portata di cantina. Ecco 5 motivi per cui il vino è sempre il regalo perfetto.

  1. Regalare vino è regalare valori

Da quando l’uomo ha scoperto la bevanda degli dèi, il vino non ha mai smesso di essere associato ai più alti valori e virtù. Il vino è un regalo che di epoca in epoca conserva i suoi valori incorrotti, che vengono sempre apprezzati da chi lo riceve. Da sempre associato alle sfera divina e regale, il vino è simbolo di prestigio, unicità, ricchezza, fiducia, integrità. Regalare una bella bottiglia in una cassetta in legno inciso, è come regalare un gioiello nel suo scrigno.


  1. Il Vino è il regalo simbolo dell’allegria

Se si pensa al vino, le prime immagini che compaiono nella nostra mente sono cene con parenti, brindisi con amici, aperitivi sfiziosi, bollicine, calici, divertimento. Regalare un vino è regalare allegria perché essa è anche uno dei suoi piacevoli effetti. Il vino sarà il regalo perfetto per i nostri amici a cui vorremo dire che il tempo passato con loro è sempre pieno di gioia e divertimento.

  1. Regalare sempre e solo vino non annoia mai.

Solamente di vini italiani c’è ne sono più di 500 tipologie, tra le DOC e le IGP; proviamo a pensare quanti nel mondo! Il vino è quel regalo che si può ripetere e riproporre senza mai stancare, perché di volta in volta puoi cambiare il colore del vino, la provenienza, la cantina produttrice, la tipologia stessa, l’uvaggio e chi più ne ha più ne metta. Non si conoscono i gusti specifici di chi vogliamo riceva il nostro omaggio? Allora regalare una bella cassetta in legno da più bottiglie di vino sarà la scelta giusta. Nella varietà dei vini sicuramente azzeccheremo quelli che piaceranno.

  1. Una varietà di formati e design tra cui scegliere

Vogliamo colpire non solo il palato, ma anche l’occhio. Il vino si presta anche per questa esigenza. Da tempo le cantine lanciano sempre più affascinanti e a volte eccentriche bottiglie di vino: bottiglie di spumante verniciate, vini rossi d’annata con etichette realizzate con materiali pregiati, sigilli in cera lacca dei più svariati colori e moltissimo altro ancora. E non dimentichiamo i formati speciali della nostra amata bevanda. Regalare una bottiglia di vino spumante magnum da litro e mezzo o più, in un bell’astuccio coordinato per esempio, fa sempre una gran bella figura.

  1. Il vino non sarà mai un regalo “sbagliato”

Nel peggiore dei casi, regaleremo la nostra bottiglia a qualcuno che il vino non lo beve proprio per niente. Magari è un partner di lavoro, che non conosciamo così bene da sapere che non stapperà per lui il nostro regalo. Ma niente paura, anche chi non beve il vino lo apprezza come omaggio, perché sicuramente troverà l’occasione per offrirlo ai suoi ospiti o addirittura per regalarlo a sua volta. Sì, riciclare i regali non è solitamente buona educazione, ma se è per il vino, lo perdoniamo volentieri!

Scopri le confezioni regalo DOMUS VINI e le bottiglie magnum!

Per ulteriori informazioni e richieste non esitare a contattarci

Per maggiori informazioni